Vi trovate qui: Home  > Istruttori

Alessandro Cavallaro

È un istruttore di equitazione della scuola di Merano, impartisce lezioni e offre supporto privatamente agli allievi. Si occupa anche della formazione e della supervisione del gruppo dei tornei.
Telefono +39 348 4438307

Il tuo cavallo è il tuo specchio. Non ti lusinga mai. Riflette il tuo carattere. Riflette anche il suo cambiamento. Non preoccuparti mai del tuo cavallo; potresti anche preoccuparti del tuo riflesso.

Rudolf C. Binding, scrittore tedesco

Alessandro Cavallaro

  • Nato a San Gallo, in Svizzera, nel 1965
  • Nel 1996 cambia occupazione e si forma come istruttore di equitazione. Lavora nel circolo ippico di Bolzano e si occupa della supervisione della scuola di equitazione e di seguire gli allievi nelle competizioni fino al 1998.
  • Nel 1998 ottiene il diploma di istruttore di equitazione della Federazione Italiana Sport Equestri – Livello I.
  • Dalla primavera all'autunno del 1998 vive all'estero, a Ratisbona, e si occupa della supervisione dei tornei e di cavalli da vendita e impartisce lezioni di equitazione per la casa principesca Thurn e Taxis.
  • Dalla primavera del 1999 fino all’estate del 2011 gestisce in affitto il maneggio di San Giorgio ad Arco. Dirige questo centro occupandosi dell’assistenza ai cavalli in pensione e della scuola di equitazione. Partecipa regolarmente con cavalli sportivi a tornei nazionali e internazionali e addestra giovani cavalli dal livello base al livello Grand Prix. Da questo momento ottiene molti successi in campo nazionale e internazionale. Si afferma anche in campionati statali italiani grazie a molti giovani fantini che lui stesso allena, dalla base alle categorie più impegnative, fino a livello di Gran Prix.
  • Nel 2002 ottiene il diploma di istruttore di equitazione della Federazione Italiana Sport Equestri - Livello II. Nel 2006 ottiene il diploma di Livello III.
  • Dall'estate 2011 lavora nel centro equestre di Merano come istruttore di equitazione e come responsabile degli allievi nel club e nelle competizioni.

 

Inoltre, è presidente del maneggio di Arco, è iscritto alla Federazione Italiana Sport Equestri FISE come insegnante per la formazione di istruttori di equitazione, è rappresentante degli istruttori di equitazione nel comitato regionale della FISE ed è rappresentante degli istruttori di equitazione per la regione Trentino Alto Adige nell'Associazione Nazionale Istruttori d’Equitazione ANIE. Da settembre 2017 è in possesso della licenza di istruttore di equitazione dell'"Ecole de Légerté" del famoso istruttore francese Philippe Karl.

Sarah Ladurner

Istruttrice di equitazione nella scuola del centro equestre di Merano
Contatto +39 345 3327755

Cavalcare è una comunicazione tra cavallo e cavaliere, basata su rispetto, onestà e correttezza. L’equitazione mi ha insegnato a non mollare mai. A volte torni indietro di qualche passo, a volte vai avanti solo a piccoli passi e a volte devi essere pronto a fare una deviazione. Se si tiene duro, si arriva sicuramente all'obiettivo.

Sarah Ladurner

Sarah Ladurner

1986
16.04.2010
22.03.2011
24.11.2017
24.11.2017

14.01.2019

Nata a Bolzano / Alto Adige (Italia)
Istruttore di equitazione C /Sport di base a Marbach
Istruttore di equitazione B /Sport di base a Marbach
Stemma di equitazione d’argento DRA2 a Seebarn
Pass di equitazione internazionale
Istruttore di base (Italia)