


È istruttrice di equitazione della scuola di Merano, impartisce lezioni di gruppo e anche private agli allievi. Si occupa anche della formazione e della supervisione del gruppo agonistico e della gestione della scuderia.
Melanie Gruber e’ una campionessa di salto ostacoli e una istruttrice. Oggi e’ una figura di riferimento del mondo equestre per risultati, passione e cuore. Tre volte sul gradino più alto del podio nei campionati italiani assoluti, finalista a campionati europei e nel 2011 numero 517 al mondo, oggi infonde ai suoi allievi valori preziosi e forse accantonati in virtù di un agonismo sfrenato che - a volte - contraddistingue i nostri tempi.
L’amore per i cavalli, il rispetto per i giovani, il rigore, la crescita: Melanie Gruber ha fondato la propria carriera sul merito, dimostrando una volontà ferrea e una ostinazione straordinaria nel farsi largo in una realtà - quella sportiva - ancora dominata da uomini. Altoatesina, laureata in Economia,con un master in Sport Performance Coaching ha unito la crescita personale a quella agonistica. Istruttrice di terzo livello in tempi record,la più giovane docente di corsi istruttori di salto ostacoli FISE ha bruciato tutte le tappe: organizza concorsi, dirige la scuderia, ma soprattutto guida i ragazzi e le ragazze in un percorso di eccellenza. Lo sport come palestra di vita dove le sconfitte e le vittorie insegnano ai più giovani ad affrontare la vita e il futuro che verrà.
“Il ruolo dell’istruttore di equitazione - dice Melanie quando viene premiata come “Signora dell’Ippica” - è cambiato molto negli ultimi venti anni. Siamo diventati, a fianco dei nostri cavalli, ‘insegnanti per la vita’. Il nostro e’ uno sport completo. Lo pratichiamo immersi nella natura, a contatto diretto con un animale grande, potente, generoso ma anche fragile e delicato. Il Cavallo ha bisogno di noi, delle nostre cure e attenzioni, come ne necessitano i ragazzi che imparano il senso della responsabilità, a rispettare e ad amare il proprio partner, atleta silenzioso, compagno, amico. Il tempo trascorso dai ragazzi in scuderia li porta lontano da social e da ogni forma di di dipendenza. Finalmente alzano la testa dal cellulare e dal computer per rendersi conto che ad attenderli c’è un mondo meraviglioso, vivo, emozionante. Rispetto e dedizione sono stati e sono i punti chiave insieme alla passione e all’amore per il mio lavoro. “
Telefono +39 335 5225777
Il tuo cavallo è il tuo specchio. Non ti lusinga mai. Riflette il tuo carattere. Riflette anche il suo cambiamento. Non preoccuparti mai del tuo cavallo; potresti anche preoccuparti del tuo riflesso.
Aurora Guidetti è istruttrice di equitazione presso la nostra scuola.
Si avvicina a questo sport all’età di 7 anni, sviluppando fin da subito una profonda passione per il mondo equestre.
Da 5 anni lavora come istruttrice, seguendo allievi di diverse età e livelli, con un approccio attento sia alla crescita tecnica, sportiva e personale, sia al benessere del cavallo. Il suo metodo di insegnamento si basa su fiducia, rispetto e comunicazione, elementi fondamentali per costruire un corretto rapporto tra cavallo e cavaliere.
Aurora, continua a investire nella propria formazione professionale, trasmettendo ogni giorno entusiasmo, competenza e amore per l’equitazione, con l’obiettivo di far vivere agli allievi un’esperienza sicura, consapevole e appassionante.
Contatto +39 339 3109350